sabato 11 aprile 2015

Fogo Island Inn


Sono curiosa e la mia idea di vacanza è quella di scoprire.
Mi piacciono le città e vedere come si muovono gli abitanti del posto, unirmi a loro ed assistere allo spettacolo quotidiano.
Per alcuni, vacanza vuol dire: caldo, sabbia bianca, palme e naturalmente mare. Questo è stato il genere di vacanza scelto dalla mia famiglia ma, per fortuna, mi hanno dato la possibiltà di vedere Londra a quindici anni e l'America del nord a diciassette e così ho capito quel che mi piace :) probabilmente la mia idea di viaggio cambierà ancora...l'altro giorno, in libreria, mi è capitato tra le mani "Alberghi remoti" la mia attenzione si posa sul Fogo Island Inn, un resort a cinque stelle, vista oceano, realizzato dall'architetto Todd Saunders.
Si trova in Canada sull'isola di Terranova.
Le camere arredate con con oggetti di artigianato locale, tappeti fatti all'uncinetto, trapunte colorate, anche queste tipiche del posto ed ogni camera dotata di un binocolo per assistere al passaggio delle balene. 
Sfogliando tra le pagine mi pervade il desiderio di partire, scoprire luoghi insoliti e passioni impreviste, magari un'isola ruvida, remota...chissà!!!









2 commenti: