sabato 10 maggio 2014

Gorki Apartments

All'hotel ho sempre preferito l'appartamento come alloggio per le mie vacanze. Spesso, le camere degli alberghi sono piccole ed impersonali, l'accoglienza è formale ed è tutto molto confezionato, questo mi dà la sensazione di temporaneità.
La mia idea di viaggio è quella di immergermi nel luogo in cui vado, di comprendere la vita autentica degli abitanti, le loro abitudini, i loro rumori e odori.
Ormai il concetto di appartamento come sinonimo di disordine e letto disfatto è superato, con un piccolo supplemento si riesce ad ottenere ogni comfort.
Alla base della mia scelta ci sono anche altre due motivazioni: ammetto che mi piace sbirciare tra i portali (i miei preferiti:homelidays-airbnb)alla ricerca dell'appartamento ben arredato da cui prendere spunto e soprattutto perchè in albergo non sono mai in tempo per la colazione;)
Su Living di febbraio ho scoperto "Gorki Apartments", un classico palazzo borghese situato nel Mitte, in cui ci sono diversi appartamenti, ognuno con campanello e targhetta su cui non sono incisi i numeri ma, nomi fittizi.
Se, un giorno, dovessi tornare a Berlino mi piacerebbe essere la signora Paula Hansen per qualche giorno!!!;)   









Nessun commento:

Posta un commento